Home  l  Casa  l  Estate  l  Inverno  l  Contatto  l  Prezzi  l  Arrivo  l  Extras
-    Familie Reider Dammweg 4, SEXTEN, Unterkunft, Zimmer mit Früstück, Privatzimmer Urlaub,    -
mailto:haus.reider@rolmail.net
Malghe di Sesto, Klammbach, Nemes, Coltrondo, Passo Monte Croce, Sesto, escursioni
Intorno al Col Quaternà

A chi non interessano le escursioni sulle Dolomiti ma si trova bene sui colli delle malghe, piacerà
il giro intorno al Col Quaternà. Qui si sentono solo i fischi delle marmotte e i campanacci
delle mucche, lontano dallo stress.

<<  Escursioni
Il punto di partenza è il Rifugio Coltrondo a 1.880 m, raggiungibile a piedi dal Passo Monte Croce o dall`Alpe Nemes, oppure con la macchina su una strada forestale stretta.

... si continua su una vecchia strada militare tutta curve ...

Un sentiero, in 20-25 min. porta alla cima (2.513 m) se vuoi farlo.

Si torna sullo stesso percorso fino al bivio, poi si attraversa un grande ghiaione e si arriva sul Passo Silvella (2.330 m).

Vista sull`Alpe Nemes e Dolomiti di Sesto.

Poco dopo il Passo Silvella si può prendere a sinistra anche la scorciatoia che è più ripida e stretta, ma non pericolosa ...

Escursioni  l  Ferrate  l  Arrampicate  l  Fotogallerie  l  Monumenti  l  Natura  l  Sitemap